MI.GA.L. crede nella formazione qualificata del personale, nella ricerca tecnologica e nell'offerta di processi integrati.
La competitività aziendale è strutturata sulla verticalità del processo produttivo, sulla pianificazione degli investimenti e sulla riduzione dei costi diretti di produzione tramite la progettazione e l’automazione. La qualità del prodotto finale è determinata non solo dall’esperienza acquisita in oltre quarant’anni, ma anche da scelte aziendali che comportano controlli in ogni fase di lavorazione.
Nell’intero processo produttivo si adottano tutte le misure idonee a salvaguardare la sicurezza e l’ambiente.
I valori aziendali, consolidati nel corso degli anni, confluiscono in un metodo che ha come obiettivo lo sviluppo, la realizzazione e la fornitura di prodotti non ferrosi. Ogni cliente del Gruppo MI.GA.L. viene seguito da personale qualificato in grado di soddisfare le sue richieste.
Per rispondere in modo puntuale alle necessità di un mercato sempre più esigente, il Gruppo ha investito risorse nella creazione di un reparto di progettazione in grado di studiare ed elaborare progetti su misura che permettono di personalizzare in ogni dettaglio il prodotto finale. Inoltre, grazie al reparto di industrializzazione, il Gruppo MI.GA.L. può effettuare simulazioni e stabilire quale sia il processo produttivo migliore, con ottimizzazione dei costi e delle performance.